Piatti in cornice: esporre la bellezza della cucina

La tradizione culinaria non si celebra solo sulle nostre tavole, ma – nel corso dei secoli – ha ispirato il talento di centinaia di artisti. Gli antichi mosaici che raffigurano ricchi banchetti, le realistiche nature morte del ‘600, fino ad arrivare alle provocazioni di Andy Warhol e ai quadri iperrealisti degli anni più recenti, ci dimostrano come il piacere del cibo passi anche attraverso gli occhi.

Idee per arredare gli ambienti

Se vuoi riproporre in chiave moderna le immagini di piatti e ricette, il modo migliore è quello di scegliere poster che raffigurano disegni o foto d’autore, impreziositi da vetro e cornici, in modo da proteggere le stampe dai possibili danni dovuti all’esposizione all’aria o alla luce. Scegliere le cornici è semplice: online trovi tanti modelli dal design moderno o più classico e in vari materiali, dal legno al metallo di vari colori.

Come scegliere i soggetti

Se sei un appassionato di cucina, potresti immortalare le tue creazioni migliori, stamparle e appenderle (montandole su cornici con il vetro) alle pareti della cucina o nella zona pranzo di una veranda. Altrimenti, puoi optare per stampe di alta qualità con rappresentazioni grafiche ispirate dal cibo o dalle bevande. L’obiettivo è quello di creare un ambiente che favorisca la convivialità per la tua famiglia e i tuoi ospiti.

rachele