Specchi: giochi di luce per il tuo bar o ristorante

Gestire un locale la cui attività è quella della somministrazione di cibi e bevande è un’impresa che richiede molto impegno, ma che sa regalare anche grandi soddisfazioni. Una volta che hai portato a termine tutte le incombenze necessarie per l’apertura, vediamo quali sono alcuni dettagli di arredo che possono davvero fare la differenza. In questo focus, in particolare, parleremo di specchi.

A cosa servono gli specchi

Se desideri arricchire il tuo locale con un tocco di design, puoi scegliere specchi che abbiano una pura funzione decorativa. Oltre alle classiche forme rettangolari e ovali, puoi trovare interessanti specchi “destrutturati”, caratterizzati da forme libere e che hanno il potere di catturare lo sguardo al pari di un’opera pittorica. Inoltre, gli specchi possono dare una marcia in più anche alle tue azioni di marketing: posizionando gli specchi all’interno di espositori, dietro il bancone del bar o su una delle pareti, moltiplicherai gli spazi con effetti ottici molto efficaci e d’impatto.

Una fonte di energia positiva per il tuo business

Chi l’ha detto che le tue doti imprenditoriali non possano trarre giovamento anche da un’antica pratica che viene dal lontano Oriente? Secondo il feng shui, una delle più note arti giapponesi che si basa sulla geomanzia, lo specchio ha il potere di diffondere e moltiplicare l’energia. Ecco anche perché gli specchi non devono mancare nel tuo ristorante, bar, bistrot o caffetteria. Con l’aiuto della giusta illuminazione, potrai creare la giusta atmosfera per conquistare i tuoi clienti e regalare loro momenti indimenticabili di convivialità.

rachele